search

Parrucchiere Unisex Firenze

Parrucchiere Firenze

Shatush

shatush

Lo shatush è una delle tecniche di schiaritura più richieste da chi vuole un colore di capelli diverso dal proprio ma comunque naturale. La particolarità di questa tecnica è quella di evitare l’effetto ‘a striscia’ e quindi la ricrescita.
Attraverso la tecnica Shatush i capelli vengono cotonati e schiariti fino a tre toni più chiaro in modo graduale su tutte le punte mentre la base viene resa più brillante per far esaltare la lunghezza.

Lo shatush si applica principalmente sui capelli biondi e su quelli castani, sia sui capelli lisci che su quelli ricci anche perché l’effetto che si vuole ottenere è il cotonato proprio per far risaltare le differenze tra parte alta e parte bassa dei capelli. Il trattamento di colorazione è più lungo e complesso rispetto ai classici colpi di sole. Infatti, pur costando di piú rispetto alle classiche meches o ai colpi di soli e richiedendo molto piú tempo, lo shatush non deve essere ritoccato di continuo in quanto le ciocche vengono schiarite alla base e in maniera disomogenea per cui l’effetto naturale schiarito si mantiene molto piú a lungo e in ottime condizioni di brillantezza e tonalità. Il risultato è davvero bello ed è una delle tecniche di schiaritura piú utilizzate anche da attici e modelle come Jessica Biel, Jennifer Aniston, Gisele Bundchen e Jessica Alba.